35° Corso formazione Radioprotezione – Università di Napoli Federico II

By | 23 Aprile 2024
Da diversi anni, è consuetudine lo svolgimento del Corso di formazione in Radioprotezione presso l’Università Federico II di Napoli, organizzato dall’AIRM Campania con il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell’Università Federico II di Napoli.
Quest’anno, il Corso, giunto alla 35 edizione, dal titolo“La Radioprotezione tra tradizione ed innovazione°”, patrocinato dall’ Ordine dei Medici, ASL NA2 Nord, ed
Il Corso, previsto nei 4 lunedì del mese di maggio: 6 -13 – 20 – 27, ore 8.30 – 14, eroga almeno 20 crediti ecm, che coprono i crediti richiesti per questa tematica per il triennio 2023 – 2025, al costo di 100 euro iva inclusa entro il 5 aprile 2024; successivamente, al costo di 120 euro ii.
Ritiene opportuno al riguardo segnalare quanto segue.
II DLgs 101/2020 ha individuato l’obbligatorietà dei contenuti per tutti gli esercenti, indipendentemente dall’esposizione a rischio da radiazioni ionizzanti.
Nello specifico, il DLgs. 101/2020 ha individuato l’obbligo normativo, ai sensi dell’Art. 162, comma 4, di conseguimento di crediti specifici in materia di radioprotezione per almeno il 10 per cento dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i tecnici sanitari di radiologia medica, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15 per cento dei crediti complessivi previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare.
Inoltre la partecipazione al detto Corso costituisce anche un valore aggiunto per la possibilità di condividere, in presenza, ulteriori spunti di riflessione e momenti relazionali con i Soci AIRM Campania e quanti interessati alle tematiche predette.
 
Category: