Scuola di Radioprotezione AIFM 2024 in collaborazione con AIRP e AIRM

By | 19 Febbraio 2024

Cari soci,

da quest’anno AIRP collabora, insieme ad AIRM, all’organizzazione dei corsi della Scuola di Radioprotezione AIFM,

La Scuola sarà suddivisa in due moduli formativi separati, entrambi accreditati ECM.

Il primo modulo sarà articolato in 6 giornate organizzate da AIFM con relatori individuati da AIFM e AIRP.

Il secondo modulo invece si snoderà su 5 giornate, organizzate da AIRP ed AIRM, che hanno proposto una serie di argomenti che il Comitato di Radioprotezione ha ritenuto di interesse dei soci.

Nella locandina  il programma definitivo del primo blocco di 6 lezioni della Scuola di radioprotezione, il secondo seguirà a breve, e i dettagli (crediti attribuiti, etc)

Come soci AIRP, potete iscrivervi sulla piattaforma del provider Symposium, previa registrazione sul sito del provider stesso (gratuita).

Il link è https://e-commerce.symposium.it/web/it/login

Una volta registrati ed entrati nel sito, occorrerà selezionare “vedi eventi” e dall’elenco che si apre selezionare “Scuola di Radioprotezione 2024 – dettaglio/acquista”.

Si aprirà la finestra di acquisto, nella quale alla voce “Tipo di iscrizione” è possibile selezionare quale blocco acquistare allo stesso prezzo (30.5 €) dei soci AIFM.

L’iscrizione è al singolo blocco, quindi siete liberi di scegliere; l’importo complessivo per i due blocchi  (totale 22 ore), che comunque vanno acquistati separatamente, è 61 €.

Al termine del corso la Segreteria rilascerà a tutti gli iscritti la certificazione delle ore di effettivo collegamento alla piattaforma (come risultante dai log della stessa) valide per la trasmissione al Ministero del Lavoro da parte degli ERP.

Inoltre, chi avesse bisogno dei crediti ECM potrà ottenerli (18 il primo blocco e 15 il secondo) nel rispetto delle usuali regole ECM (presenza minima effettiva, cioè loggata alla piattaforma, 90% e superamento del test finale con il 75% di risposte positive; i test vengono proposti lezione per lezione).

Il corso è accreditato sull’obiettivo formativo 27.