Elenco Candidati per Elezioni dei membri AIRP nel COMITATO INTERNAZIONALE

Hanno presentato la propria candidatura per le elezioni dei membri AIRP nel Comitato Internazionale i seguenti soci: Bergamaschi Carlo Cantone Marie Claire Festa Vittorio Mancini Francesco Osimani Celso Sandri Sandro Tomarchio Elio Angelo Giuseppe Trevisi Rosabianca Trotti Flavio Accedendo all’area soci, nella sezione Istituzionale , possono essere consultati, per ciascun candidato, un breve curriculum vitae
continua a leggere

Giornata di studio AIRP sulla gestione dei rifiuti radioattivi in Italia

AIRP organizza a Ferrara per il prossimo 20 settembre, nell’ambito delle Fiera REMTECH-EXPO 2017, una Giornata di Studio interamente dedicata al problema della gestione dei rifiuti radioattivi in Italia. Sarà l’occasione per incontrare i principali attori nazionali, pubblici e privati, che operano in questo questo settore. Nel pomeriggio è prevista anche una Tavola Rotonda con
continua a leggere

The II RADON-IN-FIELD INTERCOMPARISON WORKSHOP will be held in Milan, the 21st-22nd September 2017

During the Workshop, the results of the intercomparison will be deeply discussed. Intervening laboratories will also be invited to present their own experience and feedback, with special attention to technical, instrumental and methodological aspects of their measurements activities. Further informations are available in this flyer. Registration to the workshop must be done within 10th September

Summer School on Nuclear Decommissioning and Waste Management

Anche quest’anno si svolgerà a Ispra (VA), dall’11 al 15 settembre, presso il Centro Comune di Ricerche, la Summer School, promossa da Commissione Europea, IAEA, Università degli Studi di Milano e AIRP, dedicata ai problemi del decommissiong e della gestione dei rifiuti radioattivi. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Per i dettagli seguire le indicazioni

Bando per giovani radioprotezionisti

Le Associazioni Italiane di Radioprotezione (AIRP, AIFM, AIRM, ANPEQ) riunite nel Comitato Internazionale AIRP, hanno indetto un Concorso per il conferimento di un premio per la promozione della cultura scientifica e la formazione professionale nei giovani nel campo della radioprotezione. Il premio è destinato a laureati nati successivamente al 1 gennaio 1983 che abbiano preparato

Convegno Nazionale AIRP 2017 a Salerno, 8-10 novembre

Si terrà a Salerno, presso il Lloyd’s Baia Hotel, dall’8 al 10 novembre l’annuale Convegno Nazionale di AIRP dal titolo: “Sorgenti di radiazioni: dai modelli alle misure“. Il programma provvisorio a questo link. È possibile iscriversi online a questa pagina.

Rinnovo quote sociali 2017

Caro socia/o, ti informiamo che  le quote sociali per il 2017 sono rimaste invariate, e cioè: Soci Ordinari EURO 80,00 Soci Aggregati EURO 50,00 Soci Collettivi EURO 450,00 Ti ricordiamo che, per mantenere tutti i tuoi diritti di socio, il rinnovo dovrebbe pervenire entro il 31 marzo. Grazie per il tuo sostegno all’AIRP!