XXXVII Congresso Nazionale AIRP a Bergamo e Premio Giovani

Si terrà a Bergamo, dal 17 al 19 ottobre 2018 il XXXVII Congresso Nazionale dell’AIRP. In quella occasione ci sarà anche il rinnovo delle cariche. Tutti i soci e e tutti i membri della comunità radioprotezionistica nazionale sono invitati a partecipare e a fornire i propri contributi scientifici. Anche per il 2018 AIRP ripropone il… continua a leggere

56° Corso Polvani a Rende, Cosenza, il 6 luglio, sulla dosimetria neutronica

Si terrà a Cosenza, presso l’Università della Calabria (Rende), il 56° Corso Polvani, dedicato alla dosimetria neutronica in ambito ospedaliero. Iscrizioni aperte online a questa pagina. Disponibili 80 posti, fino ad esaurimento. Prevista l’attribuzione di crediti ECM. Per i dettagli si veda la locandina a questo link.

Workshop sulla spettrometria gamma a Milano il 19 settembre

È organizzato a Milano da ARPA Lombardia, in collaborazione con ARPA Piemonte, ARPA Veneto, ARPA Valle d’Aosta e Università di Urbino e con il patrocinio di AIRP, un Workshop dedicato alla spettrometria gamma. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. L’evento si svolgerà a Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1, Milano. Per ulteriori informazioni, consultare… continua a leggere

Disponibili online i materiali del 55° corso Polvani

Sono disponibili sul sito AIRP i materiali relativi al 55° corso della Scuola Polvani dal titolo “La valutazione dell’esposizione a campi elettromagnetici nel nuovo quadro normativo“. Li trovate a questa pagina.