VII Convegno Nazionale Agenti Fisici

5-7 giugno 2019 Hotel La Palma Stresa Monitoraggio ambientale: dalla produzione all’analisi del dato ARPA Piemonte, in collaborazione con AIRP, l’Associazione Italiana di Radioprotezione, organizza la settima edizione del Convegno Nazionale Agenti Fisici, consolidando quello che ormai è diventato un appuntamento tradizionale per il mondo delle agenzie ambientali. L’evento si svolgerà a giugno, nella cornice del

Remtech 2018: Bonifiche di Siti Contaminati

Anche nel 2018 AIRP propone un incontro nell’ambito della Fiera Remtech di Ferrara. Quest’anno si affronterà il difficile tema della contaminazione radiologica. Il programma prevede, accanto a un inquadramento normativo e regolatorio curato da ISPRA, la presentazione e la discussione di diversi casi specifici. Chiuderà la giornata una Tavola Rotonda. I dettagli del programma a

XXXVII Congresso Nazionale AIRP di Radioprotezione

17 – 19 ottobre 2018 Bergamo Centro Congressi Papa Giovanni XXIII Via Papa Giovanni XXIII, 106 Il XXXVII Congresso AIRP è ospitato nell’ottobre di quest’anno in Lombardia, nella storica città di Bergamo, con il contributo organizzativo di ARPA Lombardia, una tra le realtà più attive sul territorio nazionale nel campo della radiochimica e della radioattività