Iscrizioni al Convegno AIRP 2020

L’iscrizione al Convegno è gratuita e dovrà essere fatta separatamente per ciascuna delle sessioni scientifiche e per l’Assemblea dei soci, quest’ultima riservata ai soli soci di AIRP. Per iscriversi basta cliccare sul link relativo alla sessione di interesse. Per facilitare la partecipazione all’evento in questo momento difficile per tutti, AIRP ha scelto di non richiedere… continua a leggere

Radon Intercomparison: submission of measurements results

TRASMISSIONE RISULTATI I risultati devono essere trasmessi entro il 20 settembre 2020 utilizzando i due format seguenti,dopo aver letto attentamente le note iniziali sulla compilazione: Radon (obbligatorio) Toron (facoltativo) RESULT FORM The deadline for the communication of the results is the 20th September 2020. Please use the following format, after reading the compilation notes carefully:… continua a leggere

Convegno Nazionale di Lamezia Terme – Lettera del Presidente

Care socie, cari soci, la pandemia da Coronavirus sta sconvolgendo le nostre vite e così ad essere stata travolta è stata ovviamente anche la programmazione degli eventi AIRP 2020: avevamo preparato un anno denso di appuntamenti ed impegni che siamo stati giocoforza costretti a rivedere. In questa situazione di estrema incertezza diventa difficile riprogrammare tutto,… continua a leggere

Pubblicata la traduzione italiana del documento OMS sulle lampada abbronzanti

È disponibile in versione elettronica la traduzione italiana al documento dell’OMS sulla sicurezza delle lampade abbronzanti. Si tratta di un importante e aggiornato documento scientifico che sottolinea i rischi, spesso trascurati, connessi all’irraggiamento UV dovuto a questi dispositivi. Il lavoro di traduzione è nato da una collaborazione tra AIRP  e Istituto Superiore di Sanità. Un… continua a leggere

Convocazione Assemblea dei Soci

L’Assemblea dei soci è indetta in prima convocazione il giorno 29 alle ore 1:00 presso il Comune di Lamezia e in seconda convocazione il giorno 30, mediante webinar, previa iscrizione, da effettuarsi entro il 27 settembre, alle ore 16:30, a questo link. Ordine del Giorno: Approvazione Bilancio Relazione Presidente con importanti comunicazioni sulla situazione determinata… continua a leggere