Radon Intercomparison 2019/2020

AIRP is glad to promote the third International Radon intercomparison exercise in 2019-2020. For all information and news, click the button “Radon intercomparison” on the right of the home page. Interconfronto Radon 2019/2020 AIRP è lieta di annunciare il terzo interconfronto radon in campo. Tutte le informazioni e le notizie verranno caricate su una pagina… continua a leggere

Annunciato il Convegno Nazionale Airp 2019

Si terrà a Perugia, dal 16 al 18 ottobre 2019 il Convegno Nazionale Airp di Radioprotezione. Tutti i soci e e tutti i membri della comunità radioprotezionistica nazionale sono invitati a partecipare e a fornire i propri contributi scientifici. Anche per il 2019 AIRP ripropone il Premio Giovani, destinato a ricercatori di età inferiore ai… continua a leggere

Concorso per la partecipazione di giovani laureati al XV Congresso Internazionale Irpa di Seul, 11-15 Maggio 2020

Le Associazioni Italiane di Radioprotezione (AIRP, AIRM, ANPEQ) riunite nel Comitato Internazionale AIRP, hanno indetto un Concorso per il conferimento di un premio per la promozione della cultura scientifica e la formazione professionale nei giovani nel campo della radioprotezione. Il premio è destinato a laureati nati successivamente al 1 gennaio 1985 che abbiano preparato un… continua a leggere

Convocata Assemblea dei soci il 17 ottobre

Si informa che l’Assemblea dei soci AIRP, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, è convocata a Perugia, presso la Camera di Commercio, sede del nostro Convegno Nazionale del 16-18 ottobre 2019, in prima convocazione alle ore 2:00 del giorno 16 ottobre 2019 e, in seconda convocazione, alle ore 11:00 di giovedì 17 ottobre 2019

59° Corso Polvani a Salerno il 22-23 novembre sulla sicurezza in Risonanza Magnetica

Si svolgerà a Salerno, dal 22 al 23 novembre prossimi un Corso organizzato dalla Scuola Superiore di Radioprotezione “Carlo Polvani” di AIRP, dedicato al tema della sicurezza nell’impiego della risonanza magnetica alla luce anche del recente  D.M. 10/08/18 che ha stabilito i nuovi standard di sicurezza.Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare i seguenti link:– locandina–… continua a leggere