Radon Intercomparison 2019/2020

AIRP is glad to promote the third International Radon intercomparison exercise in 2019-2020. For all information and news, click the button “Radon intercomparison” on the right of the home page. For registration, apply here. Interconfronto Radon 2019/2020 AIRP è lieta di annunciare il terzo interconfronto radon in campo. Tutte le informazioni e le notizie verranno… continua a leggere

Interconfronto NIR su segnali digitali per radiocomunicazioni

Airp organizza in collaborazione con Arpa Piemonte, Arpa Lazio e Arpa Valle d’Aosta un Interconfronto in laboratorio sulle misure di segnali digitali per radiocomunicazioni . La parte sperimentale dell’interconfronto si svolgerà a Torino dal 16 al 18 settembre 2019 presso la sede di Arpa Piemonte. La discussione dei risultati si terrà il 17 ottobre 2019… continua a leggere

Annunciato il Convegno Nazionale Airp 2019

Si terrà a Perugia, dal 16 al 18 ottobre 2019 il Convegno Nazionale Airp di Radioprotezione. Tutti i soci e e tutti i membri della comunità radioprotezionistica nazionale sono invitati a partecipare e a fornire i propri contributi scientifici. Anche per il 2019 AIRP ripropone il Premio Giovani, destinato a ricercatori di età inferiore ai… continua a leggere

Workshop interdisciplinare FIRR sull’esposizione ai raggi cosmici

Si svolgerà a Pozzuoli, il prossimo 20 settembre. presso la sede dell’Accademia dell’Aeronautica Militare il X Workshop interdisciplinare FIRR sui raggi cosmici: iscrizione gratuita seguendo le indicazioni nella locandina del programma. Programma Workshop FIRR Pozzuoli 2019Download Registrazione FIRR 2019Download