Congresso AIRP: proroga termine per invio abstract

Il termine per l’invio degli abstract dei lavori da presentare in occasione del XXXVIII Congresso Nazionale AIRP, sia per i contributi ordinari che per quelli destinati al Concorso Premio Giovani AIRP 2022,  è stato prorogato fino a domenica 26 giugno compresa.

13-06-2022

Giornata di studio “Gestione dei materiali radioattivi solidi, liquidi ed aeriformi da pratiche sanitarie: problemi e criticità nell’applicazione dell’art. 54 del D. Lgs. 101/2020” – Milano, 11 maggio 2022

L’entrata in vigore nell’agosto del 2020 del Decreto Legislativo 101 ha, tra le altre cose, introdotto un nuovo regime autorizzatorio per l’allontanamento dei radionuclidi in ambiente. Due le principali novità normative introdotte dal Decreto: l’estensione della necessità di autorizzazione anche alle pratiche che rientrano nel semplice regime di notifica e l’abolizione del regime di esenzione… continua a leggere

11-04-2022