Convegno Nazionale Airp di Radioprotezione 2021

Quest’anno il Convegno Nazionale AIRP si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre  e tratterà del tema  “La radioprotezione: novità e sfide tra innovazione normativa e tecnologica”. Il Convegno si svolgerà in forma “ibrida”: si potrà scegliere se partecipare da remoto in videoconferenza oppure in presenza. La sede individuata per la modalità in presenza, come

Convegno Nazionale Airp di Radioprotezione 2019

I principi cardine della radioprotezione, il principio di giustificazione e quello di ottimizzazione sono da sempre soggetti a difficoltà applicative quando, da generali principi “filosofici”, si cerca di contestualizzarli nella pratica operativa di tutti i giorni. Accade infatti molto spesso che considerazioni di diversa natura che, per comodità, potremmo definire genericamente “politiche”, vanno ad influenzare,
continua a leggere

Interconfronto in laboratorio sulle misure di segnali digitali per radiocomunicazioni

Settembre – Ottobre 2019 Torino – Perugia L’Associazione Italiana di Radioprotezione, interessata alla promozione di iniziative a favore dell’armonizzazione delle misure in ambito radioprotezionistico, organizza il primo interconfronto nazionale di misure di segnali digitali per radiocomunicazioni. Il mondo delle telecomunicazioni sta rapidamente evolvendo con la transizione da sistemi legati per lo più a comunicazione vocale