STRIMS: Incontro tra ISIN e le Associazioni italiane di radioprotezione

By | 4 Ottobre 2024

Nel mese di luglio si è tenuto un incontro tra l’ISIN e le Associazioni italiane di radioprotezione (ANPEQ, AIRM, AIRP e AIFM) per discutere di alcune criticità riscontrate dagli utenti nell’utilizzazione di STRIMS.

L’Ispettorato, preso atto di queste criticità, ha ribadito la disponibilità ad intervenire, dove possibile, per migliorare il sistema.

A conclusione della riunione è stata comunicata da ISIN l’intenzione di promuovere degli ulteriori incontri per approfondire specifici argomenti. In particolare, sono state individuate 7 aree tematiche di approfondimento: accesso e pratica di registrazione esercenti, procedura di registrazione delle macchine radiogene, trasporti, fisica sanitaria, gestione delle comunicazioni dei materiali nelle attività di decommissioning, contabilità nucleare e operazioni commerciali.

Si chiede gentilmente a tutti i soci AIRP di inviare all’indirizzo info@airp-asso.it eventuali criticità ed azioni di miglioramento del sistema STRIMS in relazione alle aree tematiche sopra elencate.

Scarica il comunicato di ISIN sull’incontro.