Rinnovo Cariche – Votazioni

Si informa che tra poco saranno aperte le votazioni per il rinnovo cariche AIRP in modalità elettronica. I soci in regola riceveranno a breve dall’agenzia ELIGO le credenziali per l’espressione del voto elettronico. Le urne elettroniche resteranno aperte dalle ore 9:00 del 24 settembre alle ore 18 del 18 ottobre. Per qualunque problema inerente le… continua a leggere

06-09-2018

Workshop sulla spettrometria gamma a Milano il 19 settembre

È organizzato a Milano da ARPA Lombardia, in collaborazione con ARPA Piemonte, ARPA Veneto, ARPA Valle d’Aosta e Università di Urbino e con il patrocinio di AIRP, un Workshop dedicato alla spettrometria gamma. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. L’evento si svolgerà a Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1, Milano. Per ulteriori informazioni, consultare… continua a leggere

26-07-2018

Bonifiche di Siti Contaminati: Remtech 2018, Ferrara, 21 settembre 2018

Anche nel 2018 AIRP propone un incontro nell’ambito della Fiera Remtech di Ferrara. Quest’anno si affronterà il difficile tema della contaminazione radiologica. Il programma prevede, accanto a un inquadramento normativo e regolatorio curato da ISPRA, la presentazione e la discussione di diversi casi specifici. Chiuderà la giornata una Tavola Rotonda. I dettagli del programma a… continua a leggere

24-05-2018

Disponibili gli atti del Seminario FIRR

Sono disponibili online gli atti del Seminario FIRR, tenutosi a Milano del 1 dicembre 2017 presso l’Aula Magna Carassa Dadda del Politecnico di Milano-Bovisa, pubblicati su un numero speciale di Fisica Medica.

17-05-2018